Le nostre pratiche
SoulCollage®
I tarocchi dell’anima.
Il SoulCollage® è un processo creativo che combina immagini e colori con l’esplorazione interiore e la crescita personale.
Si tratta di creare un mazzo di carte, una per volta, scegliendo le immagini che più ci colpiscono.
Carte che rappresentano i diversi aspetti della personalità, ma anche l’universo nel quale ci si muove e gli archetipi ai quali siamo connessi.
SoulCollage® ci mette cisì in contatto diretto con i diversi aspetti della personalità, quelli conosciuti e quelli più nasvosti, con le zone luminose e quelle in ombra. Ogni parte diventa una carta e inizia a parlare.
Il mazzo di carte, come un mazzo di Tarocchi, diventa uno strumento consultabile, al quale possiamo fare domande ottenendo risposte.
Il SoulCollage® può così diventare un modo potente per connettersi con la propria saggezza interiore ed esprimere la propria creatività in un modo significativo e personale.
Le carte che creiamo nel SoulCollage® resteranno con noi, per sempre.
Curiosità!!
C’è una storia interessante che riguarda il SoulCollage e il nostro Centro Yoga.
Il Soul Collage è nato in America verso la fine degli anni ’80, creato da Seena Frost, una psicoterapeuta junghiana. Questa tecnica ha subito entusiasmato e coinvolto migliaia di persone, negli Stati Uniti in primo luogo e poi negli altri continenti compreso l’Europa.
Nel 2007 una collaboratrice del Centro Yoga mi chiese se il Centro era disposto ad ospitare un seminario su una tecnica nuova, che veniva dagli Stati Uniti, il SoulCollage®, per l’appunto. E’ successo, e l’Hiranyagarbha è stato anche il grembo di nascita per il SoulCollage®.
La cosa più incredibile è stata che a guidare il seminario era Mariabruna (allieva diretta e collaboratrice di Seena Frost), che avevo conosciuto in India nel 1977, e con la quale avevo condiviso buona pare del viaggio. Non ci eravamo completamente perse di vista ma 20 anni fa la comunicazione non era come adesso, esisteva ancora un qualcosa che si chiamava “vita privata”, così non sapevamo più molto l’una dell’altra ed è stato straordinario ritrovarci in questo modo.
Il Soulçollage® è stata per me una scoperta, inizialmente mi sono distratta un po’, appassionandomi al collage. Per qualche anno ho ricoperto scatole e bottiglie, che regalavo, mentre Mariabruna, con la sua paziente determinazione, cercava di accendere in me la scintilla …. e poi……è successo!
Una carta dopo l’altra il SoulCollage ® mi ha trasportato nella magia, una magia diversa da quella dello yoga, ma sempre una magia, fatta di immagini e colori ed emozioni, un modo diverso di trascendere il mentale, lo spazio dell’emisfero destro.
Così nel 2017, dopo 10 anni, sono diventata facilitatrice, ed ogni volta che guido un gruppo è una magia.
Crea le tue carte e falle parlare e lascia che il tuo mondo interiore ti si riveli poco a poco.
Namasté! Mi presento…
L’insegnante
Nel nostro centro troverai un’ampia scelta di pratiche yoga, consulenze, sessioni e trattamenti dedicati al benessere psico-fisico della persona, tutte curate da insegnanti qualificati.