Insegnante

Samuele
Nazzi

Insegnante di Yoga e conduttore di
Yoga della Risata (Laugther Yoga Leader).

Mi sono avvicinato alle discipline orientali praticando Arti Marziali (Kung Fu-Wushu e Taiji Quan) con maestri italiani e cinesi, per poi scoprire Yoga e Meditazione, in particolare con Elisabetta Argentero.

Nel 2012 ho conseguito il diploma di Insegnante di Yoga (Hatha e Raja Yoga) presso la scuola triennale di Guya Vichi, riconosciuta dal MSP e dal CONI. Il mio stile si è consolidato con la formazione quadriennale presso la Federazione Italiana Yoga Sadhana (EUY) con i Maestri Gualtiero Vannucci e Carlos Fiel: uno Yoga che unisce la profondità dello studio della tradizione orientale con un approccio scientifico, dove ogni movimento e respiro diventano strumenti di equilibrio, consapevolezza e apertura.

Ho una formazione biennale in Consapevolezza Psicosomatica, Tecniche di Respiro, Meditazione e Mindfulness al centro “Villaggio Globale” di Bagni di Lucca, con il Dott. Nitamo Montecucco e la Dott.ssa Silvia Ghiroldi, e sono abilitato a condurre incontri di “benessere globale”.
Amo ridere e divertirmi (conduttore di Yoga della Risata), il teatro (attore nella compagnia PasseParTout e membro dei Memento Ridi) e sono Chimico: mi occupo di chimica ambientale.
Continuo a praticare e approfondire lo Yoga attraverso seminari e workshop, coltivando un percorso personale sempre in evoluzione, dove ogni esperienza – scienza, teatro, serietà o risata – mi riporta sempre allo Yoga, il filo che lega tutto con curiosità e leggerezza.

Non solo yoga…

Le mie pratiche

I nostri corsi sono adatti a tutti, uomini e donne di qualsiasi età
e costituzione fisica.