
Insegnante
Samuele
Nazzi
Insegnante di Yoga e conduttore di
Yoga della Risata (Laugther Yoga Leader).
Mi sono avvicinato alle discipline orientali praticando Arti Marziali (Kung Fu-Wushu e Taiji Quan) studiando e praticando anche con maestri italiani e cinesi. Poi ho incontrato lo Yoga e la Meditazione ed è stato un amore a prima vista. Ho avuto la fortuna di praticare con diversi insegnanti, tra cui Guya Vichi, Elena Mascheroni e, in particolare, Elisabetta Argentero.
Sotto consiglio dei miei maestri, ho deciso di diventare insegnante di questa disciplina, perciò ho conseguito un primo diploma di Insegnante di Yoga nel 2012 presso la scuola di formazione triennale di Guya Vichi (Hatha e Raja Yoga), affiliata al coordinamento nazionale Discipline BioNaturali del MSP (Movimento Sportivo Popolare – riconosciuto dal CONI).
Poi ho proseguito la formazione come insegnante presso la scuola di formazione quadriennale “Federazione Italiana Yoga Sadhana” (EUY, European Union of Yoga) sotto la guida dei Maestri Gualtiero Vannucci e Carlos Fiel.
Ho una formazione biennale in Consapevolezza Psicosomatica e Tecniche di respirazione presso l’Istituto di Psicosomatica PNEI del centro di medicina olistica “Villaggio Globale” di Bagni di Lucca (LU), e sono abilitato a condurre incontri con le tecniche di “benessere globale”.
Mi piace ridere e divertirmi, così ho pensato di diventare anche conduttore di Yoga della Risata (Laugther Yoga Leader).
Amo il teatro e sono attore nella compagnia teatrale PasseParTout. E sono un chimico: mi occupo di chimica ambientale.

Non solo yoga…
Le mie pratiche
I nostri corsi sono adatti a tutti, uomini e donne di qualsiasi età
e costituzione fisica.
Yoga
Praticando yoga ci accorgiamo che il corpo diventa più tonico ed elastico, le articolazioni si sciolgono in movimenti dolci ma intensi, come in una ginnastica dolce, la mente si distende e si rilassa, lo stress diminuisce.
Meditazione
Gli spazi di meditazione si avvalgono del percorso di yoga e possono considerarsi il suo completamento. Sono spazi liberi, aperti a tutti quelli che stanno frequentando le lezioni del corso base.