Le nostre pratiche

Astrologia, Tema Natale &
fiori di bach

L’astrologia per individuare la struttura di base della personalità e le sue possibilità di evoluzione nel tempo.
I fiori di Bach per intervenire attivamente in tutte quelle situazioni disarmoniche in cui si verifichi una condizione di disagio.

Cos’è la lettura del tema Natale?

Mi dici che sei uno scorpione, ma non ti ritrovi così tanto nell’immagine tipica di uno scorpione , oppure leggi gli oroscopi settimanali delle riviste e molto spesso non si realizzano ….

A questo punto hai solo due strade:
1) lasci perdere e ti dedichi a cose più serie
2) ti fai leggere il tema natale.

Il tema natale, chiamato anche carta del cielo o cielo di nascita, disegna come era il cielo quando sei nato. La posizione del sole è quella che dà il nome al tuo segno, se sei uno scorpione vuol dire che sei nato nel periodo dell’anno in cui il sole transitava nel segno dello scorpione.

Ma nel cielo non vediamo solo il sole, così l’astrologo osserva la posizione della luna e di tutti i pianeti del sistema solare in base al giorno, al luogo e all’ora di nascita. Dalla loro posizione può trarre indicazioni preziose sulle caratteristiche della persona, ricavandone una mappa psicologica.

L’interpretazione di questa mappa (lettura del tema natale) ti aiuta a conoscerti meglio, ti offre una maggiore comprensione energetica e psicologica delle tue dinamiche interiori.

Ti porta a riconoscere le abilità da sviluppare, le parti di te che vanno armonizzate o integrate, le tue doti e i tuoi difetti, quali lati del tuo carattere possono rivelarsi degli ostacoli e quali sono invece opportunità preziose.

Attraverso l’interpretazione dei temi astrologici personali e con l’analisi dei transiti (la personalità è sempre in evoluzione) l’astrologo ti aiuta a dare un significato ai momenti di crisi, capisci come le influenze planetarie interagiscono con le esperienze di vita e puoi scegliere di adattarti ad esse in modo più consapevole. Così anche il famoso “Saturno contro” non è più così terribile.

 

Corsi di Astrologia

Se poi l’argomento ti incuriosisce o senti che ti appassiona puoi decidere di partecipare a un corso.

Il prossimo corso base inizierà quest’autunno (stiamo preparando il programma).

Se invece già hai un po’ di esperienza astrologica puoi venire ai nostri incontri di lettura delle carte del cielo. Sono utili per perfezionare la tecnica ma anche per condividere esperienze, modi di lettura, significati…con persone che parlano la stessa lingua!

Se sei interessato contattaci!.

Vieni a scoprire l’astrologia e svela i segreti del tuo percorso di vita attraverso le stelle.

Namasté! Mi presento…

L’insegnante

Nel nostro centro troverai un’ampia scelta di pratiche yoga, consulenze, sessioni e trattamenti dedicati al benessere psico-fisico della persona, tutte curate da insegnanti qualificati.

Elisabetta Argentero

Fondatrice ed insegnate di Yoga